Menu

SCHEDA DI PRESENTAZIONE

Il progetto Basta Compiti! – IL DOCUMENTARIO ha permesso la realizzazione di BASTA COMPITI, un film che raccoglie le testimonianze e le esperienze di numerose/i INSEGNANTI, di ogni ordine e grado, che NON ASSEGNANO MAI I COMPITI A CASA.

Il film è stato realizzato, grazie anche ad una campagna di crowfunding, dal Giugno 2017 all’Ottobre 2018.

Il 18 ottobre 2018 il film è stato presentato in anteprima assoluta a Torino.
Sono state inoltre realizzate ulteriori due anteprime a Modena e a Reggello (FI).

Nel 2019 abbiamo intenzione di distribuire e diffondere il documentario in tutta Italia e, a tale proposito, stiamo raccogliendo fondi specificatamente dedicati a questo fine.
Tutte le informazioni su come contribuire/organizzare una proiezione, sono reperibili a questo link
http://sostieni.link/19831

Il film BASTA COMPITI, prodotto da Associazione GiocOvunque di Firenze, è stato progettato e realizzato, grazie alla supervisione di Maurizio Parodi, da Giovanni Lumini, esperto di educazione, gioco e infanzia, co-amministratore del Gruppo Facebook BASTA COMPITI! e da Rossano Dalla Barba, giovane regista toscano emergente,  grazie alla collaborazione di Blanket Studio, Materiali Sonori ed al fondamentale supporto di RIM SRL.

La realizzazione del documentario permette di avere un ulteriore, chiaro e immediato strumento per la diffusione delle ragioni e dei contenuti di Basta Compiti! e di fornire a scuole, famiglie, istituzioni, associazioni le motivazioni per portare avanti una battaglia che è, prima di tutto, una battaglia per i diritti dei bambini e delle bambine, per il loro diritto al gioco e allo svago.

Si possono avere informazioni aggiornate sulla distribuzione e diffusione del film attraverso la pagina Facebook dedicata

https://www.facebook.com/bastacompitifilm/

Si possono contattare i realizzatori attraverso il seguente indirizzo email documentario@bastacompiti.it

Si può continuare a contribuire, con una donazione grande o piccola, che supporterà la distribuzione e la diffusione del film attraverso il seguente link:
https://www.paypal.me/bastacompiti
o in alternativa, come detto, attraverso la piattaforma di crowdfunding Produzioni dal Basso
http://sostieni.link/19831